Siti
Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Assegni Familiari
Una guida all'assegno per il nucleo familiare che ha sostituito l'assegno familiare per lavoratori e pensionati. A chi spettano i contributi per la famiglia e come si presenta la relativa domanda.
-
Conto Corrente
Informazioni sui conti Correnti: la scelta, l'apertura di un conto corrente, il relativo contratto e la lettura dell'estratto conto.
-
Come Risparmiare
COME RISPARMIARE .IT - Il portale dedicato all'arte del risparmio, consigli utili su come risparmiare al supermercato, in cucina con gustose ricette economiche ed in casa, utilizzando per la pulizia prodotti naturali ed economici.
-
I Vostri Soldi
Poca trasparenza e spesso fiducia mal riposta nelle banche. Come investire i vostri soldi? Suggerimenti per investire senza correre rischi, con la possibilità di disinvestire in fretta e senza rimetterci
-
Interessi
INTERESSI.IT - sito che offre informazioni su cosa sono i tassi d'interesse attivi e passivi, come si determinano, cosa sono l'EURIBOR e l'EURIRS, gli indici indispensabili per calcolare il tasso d'interesse sui mutui a tasso variabile e fisso.


Pagamento Bollette

Modalità di Pagamento delle Bollette e Domiciliazione delle Utenze

In tempi recenti al tradizionale pagamento allo sportello dell'ufficio postale si sono aggiunte nuove modalità per pagare le bollette.

Le tabaccherie, i bar, le ricevitorie ed i supermercati abilitati possono, infatti, riscuotere i pagamenti relativi ad utenze, emettendo ovviamente la regolare ricevuta la quale va sempre conservata per una decina d'anni in modo da poterla presentare qualora venga richiesta.

L'aumento dei luoghi nei quali pagare le bollette si rivela indubbiamente una scelta pratica per evitare lunghe file, problema risolto in modo definitivo da coloro che hanno richiesto la domiciliazione delle utenze sul proprio conto corrente bancario o postale o in alternativa su una carta di credito.

Dove

La procedura per domiciliare le bollette è semplice da attivare: si può compilare con i propri dati il modulo allegato alla bolletta ricevuta oppure richiedere l'apposito modulo presso la propria banca, portando con sé anche una precedente bolletta per facilitare l'iter volto ad autorizzazione il prelievo di denaro dal proprio conto.

Una volta perfezionata la richiesta sarà cura dell'istituto procedere al pagamento a favore del gestore, fermo restando che l'utente riceverà comunque la bolletta con il dettaglio delle cifre addebitate e l'indicazione della domiciliazione.

Di conseguenza ogni persona potrà decidere se bloccare il pagamento della fattura nel caso in cui desideri contestare gli importi addebitati, sempre ricordandosi di rispettare il termine ultimo per l'addebito sul conto.

 

Navigare Facile
bollette.net

Le bollette di acqua, luce, gas e telefono sono una delle voci di spesa più rilevanti per le famiglie. La rateizzazione delle bollette, i reclami e le contestazioni di cifre non dovute, le modalità di pagamento e la domiciliazione delle utenze.
Argomenti

Le Bollette
Contestazione Bollette
Pagamento Bollette